Durata trattamento: 30 minuti

La visita fisiatrica rappresenta il punto di partenza per l’individuazione, l’inquadramento e la terapia di tutte le patologie di interesse riabilitativo. Il Fisiatra è lo specialista medico della riabilitazione, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina fisica e riabilitazione.

Nel corso della visita fisiatrica viene effettuata un’analisi completa delle problematiche di salute del paziente, del suo stile ed abitudini di vita. Viene indagato specificamente il problema riferito dal paziente, con particolare attenzione alle alterazioni posturali, osteopatiche e disfunzionali presenti anche a distanza dalla sede del disturbo. Al termine viene proposto un percorso riabilitativo che comprende le aree di intervento più congrue (kinesiterapia, terapia fisica strumentale, osteopatia, ozonoterapia, onde d’urto, infiltrazioni, mesoterapia, terapia farmacologica).

Individuare tutti i versanti del problema ed agire su di essi è la migliore strategia per il successo finale. La visita fisiatrica specialistica consente di valutare a fondo il problema del paziente nella sua complessità ed impostare quindi un percorso di riabilitazione appropriato, che comprenda anche l’intervento mirato delle altre figure professionali coinvolte (fisioterapisti, massoterapisti, osteopati, logopedisti, laureati in scienze motorie, etc). Questa strategia di approccio multidisciplinare è la migliore garanzia per il successo finale del trattamento.

Per i pazienti complessi, impossibilitati a recarsi in ambulatorio, la visita ed alcune terapie possono essere effettuate anche a domicilio.

A CHI SI RIVOLGE:

Soggetti con problematiche dolorose muscolo-scheletriche acute e croniche, alterazioni o disfunzioni posturali, postumi di traumi o interventi chirurgici, disabilità neurologiche.

CONTROINDICAZIONI:

Nessuna

DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:

Corso Torino, 44, 10014 Caluso TO

Tel: 011-983-3688

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20

Via Molino, 51, 10088 Volpiano TO

Tel: 011-995-2200

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00

Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino

Tel: 011-749-0268

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19

Condividi questo trattamento con qualcuno che potrebbe essere interessato