Durata trattamento: 15 minuti

L’OSSIGENO-OZONOTERAPIA (O2-O3) è utilizzata nella pratica medica da molti anni, con un’ importante applicazione nel trattamento delle malattie dolorose e infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
L’ozono (O3) possiede diverse azioni, tra cui quella antinfiammatoria, antidolorifica, antisettica, immunomodulante, trofica; riattiva il microcircolo ed il metabolismo dei lipidi.
In ambito medico è indicata nel trattamento di diverse patologie, tra le quali:

  • lombalgie, lombosciatalgie
  • cervicalgie e cervicobrachialgie
  • ernie discali e protrusioni
  • artrosi del rachide e delle articolazioni
  • fibromialgia
  • cellulite
  • insufficienza venosa
  • ulcere AAII
  • dolore cronico

L’indicazione più frequente è rappresentata dal trattamento per via iniettiva delle patologie dolorose e infiammatorie della colonna vertebrale, dei muscoli e delle articolazioni. In questi ambiti risulta particolarmente efficace e ben tollerata.

La seduta di ozonoterapia richiede generalmente 15-20 minuti e non richiede nessuna preparazione del paziente. Il medico preleva la miscela di ossigeno-ozono, alla opportuna concentrazione, dalla macchina produttrice, quindi effettua un numero variabile di infiltrazioni (a seconda della patologia del paziente e del distretto anatomico) nell’area affetta dal disturbo doloroso/infiammatorio. Successivamente il paziente viene fatto riposare per qualche minuto. E’ sempre consigliabile camminare per 5-10 minuti dopo ogni seduta di ozonoterapia. Gli effetti indesiderati sono generalmente di modesta entità, il più comune è un lieve dolore in sede di iniezione, che si risolve spontaneamente nell’arco di alcune ore.

A CHI SI RIVOLGE:

Soggetti affetti da lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, cervicobrachialgie, ernie e protrusioni discali, dolori articolari e muscolari.

CONTROINDICAZIONI:

Utilizzo per via inalatoria/respiratoria, ipertiroidismo, favismo, ipoglicemia, gravi patologie cardio-respiratorie ed ematologiche scompensate, gravidanza/allattamento.

DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:

Corso Torino, 44, 10014 Caluso TO

Tel: 011-983-3688

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20

Tel:

Orari dello studio

Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino

Tel: 011-749-0268

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19

Condividi questo trattamento con qualcuno che potrebbe essere interessato