Durata trattamento: 30 minuti
L’osteopatia tratta le disfunzioni (o se vogliamo le alterazioni di mobilità) delle articolazioni, muscoli e fasce, che possono causare dolore o limitazioni di movimento.
La seduta osteopatica consiste in una serie di valutazioni, test e tecniche manuali che hanno lo scopo di correggere le alterazioni responsabili del dolore. Generalmente il trattamento dura 30 minuti e sono necessarie 6-8 sedute; il numero è tuttavia variabile e dipende dall’entità e dalla complessità delle problematiche del paziente.
La terapia manuale osteopatica si integra in modo favorevole con la kinesiterapia, migliorandone spesso l’efficacia e stabilità di risultato.
E’ una terapia sicura, ma non esente da controindicazioni o cautele particolari (instabilità articolari, mezzi di sintesi, osteoporosi e patologie dell’osso, problematiche vascolari e viscerali). E’ importante valutare la precisa situazione clinica del paziente, anche attraverso gli esami strumentali (Rx, RMN, etc). Per questo motivo è consigliato un primo inquadramento medico fisiatrico, che ha lo scopo di stabilirne l’idoneità ed inserirla in un programma riabilitativo completo.
A CHI SI RIVOLGE:
Soggetti con dolori muscolari e articolari, disturbi posturali, contratture muscolari e fasciali.
CONTROINDICAZIONI:
Instabilità articolari, mezzi di sintesi, osteoporosi e patologie dell’osso, problematiche vascolari e viscerali.
DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:
Corso Torino, 44, 10014 Caluso TO
Tel: 011-983-3688
Orari dello studio
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20
Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino
Tel: 011-749-0268
Orari dello studio
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19