Durata trattamento: 15 minuti
La terapia con onde d’urto focalizzate ad alta energia si è negli ultimi anni affermata come valido trattamento per molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Consiste nell’erogazione di una serie di rapidi impulsi di onde meccaniche (acustiche) ad opera di uno specifico generatore.
Le onde d’urto esercitano sui tessuti una stimolazione meccanica e di “micro-massaggio”, attraverso la quale viene incrementato il flusso vascolare, ridotta l’infiammazione ed incentivati i processi riparativi. Per questa loro azione sono indicate in molte patologie dei tendini, muscoli ed ossa, sia a carattere infiammatorio (tendiniti, fasciti), che a carattere degenerativo (calcificazioni, artrosi).
Sono generalmente ben tollerate, poco dolorose, sicure, efficaci e ripetibili nel tempo.
A differenza delle onde d’urto radiali (utilizzate per il trattamento di contratture muscolari e fasciali superficiali) le onde d’urto focalizzate erogano un fascio di energia concentrato ad elevata pressione (> 500 bar), consentendo di raggiungere in profondità i tessuti (fino a circa 8 cm).
Principali indicazioni:
- tendinopatia calcifica di spalla
- sperone calcaneare, fascite plantare
- epicondilite/epitrocleite
- borsite trocanterica (sindrome dolorosa del gran trocantere)
- tendinopatia achillea
- tendinopatia rotulea
- tendinopatia della zampa d’oca
- rigidità articolare della spalla, ginocchio, anca, gomito
- sindromi algoneurodistrofiche (CRPS)
- capsulite adesiva
- artrosi
La terapia con onde d’urto focali è esclusivamente effettuabile dal medico specialista.
A CHI SI RIVOLGE:
Soggetti con tendinopatia calcifica di spalla, sperone calcaneare, fascite plantare, epicondilite/epitrocleite, borsite trocanterica (sindrome dolorosa del gran trocantere), tendinopatia achillea, tendinopatia rotulea, tendinopatia della zampa d’oca, rigidità articolari, sindromi algoneurodistrofiche (CRPS), capsulite adesiva, artrosi
CONTROINDICAZIONI:
Malattie della coagulazione del sangue, infezioni e tumori nel sito di applicazione, portatori di pacemaker, gravidanza.
DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:
Corso Torino, 44, 10014 Caluso TO
Tel: 011-983-3688
Orari dello studio
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20