Durata trattamento: 15 minuti

La mesoterapia è una terapia medica che prevede l’infiltrazione di piccole quantità di farmaco (antinfiammatori, analgesici, miorilassanti, corticosteroidi e collagene in prevalenza) in un distretto corporeo doloroso ed infiammato, attraverso un ago di piccolissime dimensioni. Viene eseguita effettuando molteplici (10-15) micro-infiltrazioni superficiali, nel tessuto sottocutaneo. Il farmaco, inizialmente inoculato in piccoli pomfi, si distribuisce nelle ore successive nei tessuti sottostanti.

La mesoterapia è ben tollerata e permette di utilizzare ridotte dosi di farmaco direttamente nel distretto doloroso, minimizzandone la dispersione e gli effetti collaterali. Generalmente le sedute sono brevi e poco dolorose, tuttavia alcuni farmaci (es. i FANS) possono provocare una lieve e transitoria sensazione di dolore nel sito di trattamento. Un ciclo di terapia prevede dalle 4 alle 6 sedute, da effettuare una o due volte alla settimana.

La mesoterapia è utile nel trattamento di estese porzioni cutanee e miofasciali dolorose, nelle tendinopatie e problematiche fasciali superficiali, nelle contratture muscolari, in particolare del distretto cervicale. Esempi di patologie che possono essere trattate con la mesoterapia sono le cervicalgie, lombalgie, dorsalgie, epicondiliti, epitrocleiti, tendinopatie della zampa d’oca e del gran trocantere.

A CHI SI RIVOLGE:

Soggetti con contratture muscolari dolorose, algie e contratture cervicali, dolori articolari, cervicalgie successive a colpo di frusta.

CONTROINDICAZIONI:

Intolleranza/allergia al farmaco somministrato, infezioni locali, disturbi della coagulazione, stati immunodepressivi.

DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:

Corso Torino, 44, 10014 Caluso TO

Tel: 011-983-3688

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20

Via Molino, 51, 10088 Volpiano TO

Tel: 011-995-2200

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00

Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino

Tel: 011-749-0268

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19

Condividi questo trattamento con qualcuno che potrebbe essere interessato