Durata trattamento: 30-60 minuti
La fisioterapia dermatofunzionale (FDF), o fisioterapia estetica, è una branca della riabilitazione che si occupa del trattamento non invasivo delle patologie e delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Esempi di queste patologie sono la cellulite (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o lipodistrofia ginoide), i disturbi della circolazione venosa e linfatica, l’adiposità cutanea e sottocutanea, gli esiti cicatriziali, gli edemi post-mastoplastica e postchirurgici. Molte di queste patologie determinano non soltanto alterazioni estetiche, ma anche dolore dei tessuti superficiali, muscolari ed articolari. Il fisioterapista dermatofunzionale utilizza le più recenti tecniche fisioterapiche e strumentali (onde d’urto radiali, linfodrenaggio, tecar, ultrasuoni) per curare in modo completo ed articolato il disturbo estetico/disfunzionale. La FDF si relaziona con diverse branche della medicina specialistica, come la fisiatria, l’ortopedia, la chirurgia plastica, l’angiologia, la medicina estetica, la reumatologia.
A CHI SI RIVOLGE:
Soggetti con disturbi estetici e disfunzionali del tessuto cutaneo e sottocutaneo, cellulite ed adiposità localizzate, edemi e patologie del sistema linfatico e venoso, esiti cicatriziali di interventi chirurgici o traumi.
La fisioterapia dermatofunzionale viene effettuata dalla fisioterapista Dr.ssa Caterina Di Cesare (tel.3911750442).
CONTROINDICAZIONI:
nessuna, salvo intolleranze ai prodotti topici utilizzati ed alle specifiche controindicazioni delle terapie strumentali praticate (tecar, US, onde d’urto)
DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:
Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino
Tel: 011-749-0268
Orari dello studio
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19