Durata trattamento: 30 minuti

L’elettrolisi percutanea con ago (PNE) è una tecnica medica mini-invasiva che consiste nell’erogazione di correnti continue galvaniche all’interno di una porzione localizzata di tessuto tendineo.

L’area lesionata/alterata viene individuata attraverso l’ecografia e poi infiltrata con un ago molto sottile da agopuntura. La corrente viene quindi erogata da un apposito elettrodo collegato all’ago.

La corrente galvanica stimola un processo infiammatorio localizzato, andando a danneggiare selettivamente il tessuto lesionato, che viene successivamente sostituito da tessuto più vitale.

L’utilizzo della guida ecografica consente di effettuare il trattamento con assoluta precisione, sicurezza e scarso dolore. Gli effetti collaterali sono generalmente limitati a lieve dolore ed arrossamento in sede di infiltrazione e si risolvono spontaneamente nell’arco di 24-48 ore.

L’elettrolisi percutanea con ago è indicata nel trattamento delle problematiche tendinee croniche ed acute, tra cui l’epicondilite, l’epitrocleite, la tendinopatia di spalla, la tendinite rotulea ed achillea, la fascite plantare. Le controindicazioni sono principalmente rappresentate dalla presenza di pacemaker, severe alterazioni della coagulazione, infezioni/lesioni cutanee nell’area di trattamento, disturbi della sensibilità nell’area di trattamento, presenza di mezzi metallici nell’area di trattamento, gravidanza.

Sono generalmente indicate 3-4 sedute, a distanza di 10-15 giorni l’una dall’altra. Dopo 45 giorni dalla fine del trattamento, viene effettuato un controllo clinico ed ecografico al fine di verificare la corretta progressione dei processi di guarigione.

A CHI SI RIVOLGE:

Patologie tendinee croniche, tendinopatie della spalla, epicondilite, tendinopatia achillea e rotulea.

CONTROINDICAZIONI:

portatori di pacemaker, severe alterazioni della coagulazione, infezioni/lesioni cutanee nell’area di trattamento, disturbi della sensibilità nell’area di trattamento, presenza di mezzi metallici nell’area di trattamento, gravidanza.

DOVE PUOI TROVARE QUESTA PRESTAZIONE:

Corso Vittorio Emanuele II 235/c, 10139 Torino

Tel: 011-749-0268

Orari dello studio

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19

Condividi questo trattamento con qualcuno che potrebbe essere interessato